CHIARIMENTI GARE DANZA SPORTIVA
Con piacere segnaliamo che il Consiglio Federale della FIDS, nella riunione del 19 febbraio u.s., ha deliberato la sospensione dell’art. 1.38 del RASF ( vedi link ) relativo alle “competizioni non autorizzate”. Ne consegue che la norma che vietava “La partecipazione di affiliati e/o tesserati, (agonisti, master e ufficiali di gara -i pre-agonisti già potevano farlo-) a competizioni nazionali e internazionali non autorizzate, nonché l’organizzazione di tali manifestazioni …” non è più applicabile e, quindi, non sono più previste sanzioni per coloro che parteciperanno a gare non autorizzate dalla Fids.
La FDF evidenzia la particolare importanza della decisione assunta perché consentirà agli affiliati e/o tesserati FIDS di partecipare alle competizioni nazionali e internazionali organizzate da altri Enti con sicuro beneficio per l’intera categoria delle Danze Folk Romagnole.
La FDF, preso atto della citata delibera, precisa che, da sempre, le sue gare sono aperte a tutti i tesserati di qualsiasi Ente e/o Federazione riconosciuti dal CONI, allo scopo di sviluppare e divulgare le Danze Folk Romagnole.
Rimini 24/02/2017
Commissione Tecnica AICS-FDF DANZE FOLK ROMAGNOLE